Tipi di escape room

Tipi di escape room

Le escape room si dividono in 3 categorie:

  • Escape room con Attori
  • Escape room senza Attori
  • Escape room LARP

Escape room con attori

Gli attori posso essere parte attiva del gioco nel caso dell’escape room Cuneo. In questo caso l’interazione è massima. Sarà necessario parlare con i vari personaggi per riuscire a risolvere il complicato puzzle. In questo genere di escape room gli attori creano una ambientazione surreale e vi trascinano all’interno della trama.

In alternativa ci sono escape room con solo 1 attore senza interazione diretta. E’ il caso delle migliori escape room di Milano. Il loro ruolo è solo di spaventare i giocatori uscendo da posti impensabili.

Escape room senza attori

Sono il genere di stanze di vecchia concezione. Tanti enigmi e poche emozioni. Alla fine vi sembrerà di giocare alla settimana enigmistica. Spesso i giochi non hanno nemmeno un nesso logico tra loro ma semplicemente un enigma conduce ad un altro enigma. Noi tendiamo a sconsigliare queste stanze, ma sono gusti personali.

Escape room LARP

Questo genere di escape si discosta molto dal concetto originale. Infatti spesso la porta rimane aperta e l’obiettivo non è quello di scappare dalla stanza ma di vivere la storia creata sapientemente dai produttori. Come detto non è una vera e propria escape room ma un gioco completamente differente. A Milano c’è la conosciutissima casa maledetta, esperienza molto costosa rispetto a tutte le altre ma che ci sentiamo di consigliarvi una volta nella vita.

Spesso gli eventi LARP durano solo poche giornate perché prendono in affitto location importanti. Altro punto importante è che ogni giocatori vive all’interno di un personaggio proprio. Quindi effettivamente non sei tu a vivere la storia ma il personaggio che ti hanno assegnato durante l’iscrizione.

 

Escape Room Cuneo

Il nostro consiglio è ovviamente quello di provare i vari generi di escape room. Se cercare un escape room con attori potete provare la nostra escape room prigione a Cuneo

Leave a comment